Il nostro metodo
Il tuo partner, non il tuo fornitore
Ti seguiamo durante tutto il percorso per plasmare il servizio sui tuoi obiettivi e darti tutto quello di cui hai bisogno.
PROGETTAZIONE & A/B TEST
Pianifichiamo un percorso graduale dando ai team coinvolti il tempo necessario per guadagnare la giusta confidenza ed esperienza con la piattaforma.
01
- Identifichiamo i tuoi need e le tue esigenze specifiche attraverso degli incontri preliminari per analizzare insieme il punto di partenza del progetto
- Individuiamo le aree Test per conoscere e testare la nostra soluzione senza nessuna integrazione e/o impatto sulle infrastrutture esistenti
- Creiamo le regole di analisi comportamentale per permettere alla piattaforma di restituire informazioni di valore rispetto agli obiettivi prefissati
- Condividiamo fin da subito tutti i dati raccolti con il merchant per valorizzare e sfruttare le informazioni ricavate grazie ai test
POC e integrazione SDK
Effettuiamo una serie di test e integriamo la piattaforma per l’analisi comportamentale
02
- Selezioniamo un numero limitato di utenti (collaboratori, dipendenti, ecc.) che potranno scaricare un’APP di test slegata dalle infrastrutture esistenti
- Censiamo una serie di punti e luoghi fisici che determinano i cluster geografici di profilazione
- Dopo il periodo di test passiamo in produzione per installare l’SDK Pointer all’interno delle APP proprietarie
Esempi di aree Geo-fence con relativi cluster
Intenzione d’acquisto
Per conoscere le abitudini di consumo
- Mappatura negozi tech, home forniture, fashion
- Mappatura concessionarie auto, moto, mezzi agricoli
- Mappature agenzie immobiliari, cantieri
Interessi
Per conoscere hobby e passioni
- Mappatura Impianti Sciistici
- Mappatura Aree Runner, Centri Sportivi, Palestre
- Mappature aree trekking/escursioni
Sicurezza e benessere
Per conoscere le abitudini e gli stili di vita
- Mappatura aree cani, pet store, veterinari
- Mappatura aeroporti, stazioni, porti
- Mappatura ambulatori, dentisti
Setup e rilascio piattaforma
Pointer condivide le informazioni raccolte con le piattaforme di ingaggio in possesso del cliente.
Qualora fosse necessario, è in grado di dialogare con tutti i touchpoint in totale autonomia.
03
- Seguiamo le linee strategiche e creiamo un unico funnel di raccolta dati sulla piattaforma omni-channel e customer-centric
- Con un data-layer customizzato permettiamo alla Piattaforma di raccogliere dati compatibili con CRM e Database esistenti
- I dati raccolti verranno condivisi via API in totale autonomia per permettere ai clienti di utilizzare le informazioni in qualsiasi contesto, anche slegato da Pointer
- In tutte le fasi di progettazione e implementazione, e anche dopo il rilascio della piattaforma, ogni cliente sarà affiancato da un referente dedicato